Il diritto di famiglia è uno degli ambiti di maggiore delicatezza, perché si rende necessaria una grande professionalità nel disciplinare fasi della vita spesso difficili sotto un profilo anche emotivo.
Separazioni, divorzi, condizioni di visita dei figli e mantenimento sono spesso tasti dolenti per coloro i quali stanno attraversando particolari periodi della vita.
Ed è proprio alla luce di tali difficoltà che maggiore importanza assume il ruolo dell’avvocato di fiducia, il quale dev’essere in grado di comprendere non solo gli interessi patrimoniali ma talvolta e in via prioritaria le esigenze personali, i timori e le preoccupazioni per il futuro.
Per questi motivi, con anni di esperienza nel settore, l’avv. Miotto si affianca con attenzione e comprensione ai propri clienti, al fine in primo luogo di sostenerli nel percorso intrapreso, senza dover rinunciare alle proprie esigenze e senza dimenticare la tutela delle figure più deboli, siano esse coniugi o minori.
L’avv. Miotto mette a disposizione la propria professionalità anche nel supporto delle famiglie che decidono di intraprendere il percorso di nomina di un amministratore di sostegno per un loro congiunto, nei casi in cui lo stesso non sia più in grado di provvedere alle proprie esigenze e non sia più capace.
Allo scopo di tutelare in primo luogo la persona dall’esposizione ai rischi economici e amministrativi e, conseguentemente, tutelando la famiglia e sostenendola nelle decisioni di maggiore rilievo, anche in caso di conflitti interni.